
MARIGLIANO – E’ Lucia Mandolesi il primo volto nuovo in casa New Cap Marigliano in vista del prossimo Campionato di Serie B. Guardia di 1.72 per 63 kg. Vent’anni compiuti a gennaio, marchigiana di Porto Sant’Elpidio, è nella locale società che muove i primi passi con il minibasket prima di trasferirsi a Porto San Giorgio dove inizia la sua trafila nel settore giovanile.
Lucia vanta un curriculum giovanile di tutto rispetto: Trofeo delle Regioni e Finali Nazionali Under 14 a Bormio nel 2017; Trofeo delle Regioni nel 2018 con inserimento nel miglior quintetto della manifestazione, nello stesso anno arriva anche la convocazione per un raduno della Nazionale under 15, raggiungendo anche l’interzona di categoria sempre in maglia Porto San Giorgio.
Nel 2018/2019 il passaggio alla Magnolia Campobasso e l’esordio in serie A2 prima del ritorno nelle Marche, ad Ancona, dove resta per quattro anni contribuendo alla promozione in serie A2 ed all’ottimo campionato disputato la stagione scorsa dalle doriche. Varie esperienze anche nel circuito 3×3 e adesso l’approdo a Marigliano.
Queste le parole di Francesco Dragonetto: “Sono molto contento che siamo riusciti a portare nella nostra squadra una giocatrice molto interessante come Lucia. Sono sempre rimasto colpito dalle sue caratteristiche tecniche e nei due anni che ho trascorso a Civitanova l’ho vista giocare più volte e sempre con una grandissima determinazione, una giocatrice che ha anche ottime capacità realizzative.
Saprà essere uno dei perni importanti della nostra squadra e la sua esperienza fatta in serie A2 ad Ancona tornerà molto utile per le nostre ragazze più giovani. Benvenuta”. E in bocca al lupo per un campionato da protagonista.