
Pallacanestro – Serie B Femminile – (14-16; 39-28; 59-42)
MARIGLIANO – Inizia con una bella vittoria il campionato di serie B per la New Cap Marigliano: capitan D’Oriano e compagne hanno battuto sul campo amico del Pala Napolitano il Casalnuovo con il punteggio di 72-56. Successo meritato per le ragazze di casa che, dopo un inizio in sordina, hanno cambiato marcia gestendo sempre la gara.
Pronti via ed in campo c’è solo il Casalnuovo: al 3′ è 0-9 tutto firmato Prete – Esposito. E’ un bel canestro di Mancuso che mette finalmente in moto il Marigliano che minuto dopo minuto entra sempre più in partita. Le ospiti conducono comunque il match per tutto il primo periodo, il primo (ed unico) sorpasso arriva al 12′ con un canestro di un’ottima Takrou (18-16), il Marigliano non si volterà più indietro.
Difesa e contropiede sono le armi che consentono al Marigliano il primo allungo con canestri importanti di Mozzi e Torruella, oltre a, finalmente, una buona precisione dal perimetro. Al lungo intervallo il vantaggio delle padrone di casa è già in doppia cifra (39-28). Ed appena si rimette piede sul parquet una tripla di Mancuso, top-scorer delle sue a quota 20, fa capire che il Marigliano ha intenzione di chiudere i conti.
Tutte danno il loro importante contributo con canestri importanti messi a segno nel frangente da Mandolesi (penalizzata da un infortunio alla caviglia subito nelle primissime battute), Amato e Massarotti. Al 28′ è ancora Takrou a firmare il massimo vantaggio (57-37).
Il Casalnuovo non si arrende, lotta su ogni pallone e grazie a Prete, miglior realizzatrice della gara a quota 21 ed all’ex Coppola, rosicchia anche qualche punto ma il gap è ormai troppo ed una super Mancuso fa partire i titoli di coda e regala al Marigliano la prima vittoria e gli applausi di un Pala Napolitano festante. Brave ragazze.
Marigliano: Mancuso 20, Takrou 18, Mandolesi 10, Torruella 8, Massarotti 5, Amato 4, Mozzi 4, D’Oriano 1, Gargiulo 2, Manco, Orlanducci, Colella. All.) Caruso
Casalnuovo: Prete 21, Esposito 12, Gesuele 12, Coppola 9, Gentile 4, Fusco, Evangelista, Colutta, Ricci, Lepre n.e. All.) Scotto di Luzio.
Arbitri: Santoro di Maddaloni (Caserta) e Moriello di Marcianise (Caserta)
Uscite per falli: nessuna
leggi l’articolo completo su marigliano.net