Marigliano, colpo argentino per la New Cap: arriva Josefina Torruella Garcia

Marigliano, colpo argentino per la New Cap: arriva Josefina Torruella Garcia

MARIGLIANO –  Manca meno di una settimana all’inizio ufficiale della stagione con il turno eliminatorio di Coppa Campania che si disputerà sabato 14 ottobre in quel di Casalnuovo ed in roster sono ormai quasi tutti in via di definizione con gli ultimi colpi da assestare. Uno di questi lo ha messo a segno la New Cap, ed è un signor colpo, visto che il sodalizio caro al presidente Alaia ha messo sotto contratto il playmaker Josefina Torruella Garcia.

Argentina di Bahia Blanca, 24 anni appena compiuti, è la prima sudamericana della storia femminile mariglianese. Josefina muove i primi passi nella sua Bahia Blanca, terra di pallacanestro e città natale, tra i tanti, di tale Emanuel Ginobili; nel 2017 esordisce nella Liga Femenina argentina con la maglia del Penarol di Mar del Plata per poi trasferirsi l’annu successivo all’Ameghino de Villa Maria a Cordoba. Nel 2018/2019 si trasferisce in Europa con la prima esperienza italiana nella vicina Salerno in serie B.

Quindi A2 spagnola ad Almeria e nuovo approdo in Italia, sempre in serie B, a Senigallia. Le ultime due stagioni di Torruela ancora nella Liga Femenina 2 spagnola tra Granda, Getafe e Cerdanola dell Valles, a Barcellona. Ed ora l’arrivo a Marigliano dove arriva carica e motivata per disputare una stagione da protagonista.

Ecco le parole di Francesco Dragonetto: “Con l’arrivo di Josefina Torruella completiamo il nostro reparto esterne, ma soprattutto lo rendiamo di prima qualità per questo campionato di serie B. Siamo sicuramente felici di avere con noi Josefina per le sue ottime qualità di playmaker, sapendo che è una giocatrice che ha anche punti nelle mani. Questo farà di noi un reparto esterne dal buon potenziale che dovremo essere bravi a sfruttare. Lavoreremo per diventare una squadra che cercherà di dare del filo da torcere a tutte le partecipanti a questo campionato”. In bocca al lupo Josefina e buon lavoro.

leggi l’articolo completo su marigliano.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *