
Coppa Campania Femminile – Primo Turno (8-10; 25-18; 36-30)
CASALNUOVO – Inizia con una bella vittoria la stagione ufficiale della New Cap Marigliano. Capitan D’Oriano e compagne si sono imposte sul sempre ostico parquet di Casalnuovo, nel turno eliminatorio di Coppa Campania, staccando così il biglietto per i quarti di finale. Successo ottenuto in rimonta dal team mariglianese con un quarto periodo da 24-6 che ha spento le velleità delle brave avversarie.
L’inizio gara era equilibrato con la New Cap che dava la sensazione di avere in mano la partita. Mandolesi realizzava il primo canestro della nuova annata ma all’ottima difesa ed ai buoni movimenti in attacco non faceva seguito la finalizzazione con tanti, troppi, errori anche su tiri ad alta percentuale. E così nella fase centrale della gara il Casalnuovo, che nel frattempo aveva perso Castronuovo per un infortunio al ginocchio, nè approfittava: le ospiti continuavano a litigare con il canestro avversario mentre Prete e compagne trovavano un pò di continuità raggiungendo al 29′ la doppia cifra di vantaggio con una tripla di tabella della giovane Ricci (36-26).
I due canestri prima del suono della sirena di Torruella e Raia però erano come un segnale di scossa, l’inizio della rimonta. Al ritorno in campo dopo l’ultimo intervallo il Marigliano cambiava marcia grazie soprattutto ad una difesa a tutto campo ordinata da coach Dragonetto che metteva in difficoltà le padrone di casa. Le cinque ragazze in maglia gialla si fiondavano letteralmente su ogni pallone, con capitan D’Oriano a suonare la carica, ed arrivavano così altri 8 punti, tutti firmati Torruella, che rivoltavano la partita come un calzino (36-38 al 33′).
Prete, top-scorer delle sue a quota 14, ed Esposito portavano di nuovo avanti il Casalnuovo, Takrou rispondeva con una tripla in bello stile sull’altro fronte: la New Cap non si volterà più indietro. L’intensità difensiva cresceva ancora ed una tripla della scatenata Torruella, miglior realizzatrice della gara a quota 18, faceva saltare di gioia il numeroso pubblico mariglianese. Il finale era tutto per il Marigliano con Takrou e Mancuso che fissavano il 54-42 finale che proiettava la squadra al quarto di finale della prossima settimana, ancora in trasferta, sul campo del Castellamare di Stabia. Brave ragazze.