
Pallacanestro – Serie B Femminile(12-24; 24-50; 30-64)
ANGRI – Angri, Pala Galvani, sabato 20 gennaio 2024: lezione di pallacanestro, esegue la New Cap Marigliano di coach Giancarlo Natale. Una partita dominata dall’inizio alla fine, su un campo da sempre difficile ed ostico, con il piglio della grande squadra: due punti che consolidano il vantaggio sullo stesso Angri e sullo Stabia, adesso distanti 8 punti ed attestano, almeno temporaneamente, il Marigliano al terzo posto in classifica.
Squadre incomplete con l’Angri che deve rinunciare a Sicignano ed a capitan Sapienza (in bocca al lupo per una pronta guarigione), la New Cap a Massarotti. Le padrone di casa partono bene (5-2) ma due triple in bello stile di Takrou consentono subito il sorpasso alla New Cap che non si volterà più indietro.
Il vantaggio delle ospiti inizia a salire gradatamente ma costantemente con i primi due quarti di gioco che rasentano la perfezione, non solo per i 50 punti realizzati: Torruella entra nella buca del direttore d’orchestra ed inizia a dispensare assist, Mandolesi infila due triple, Di Sarno ed Amato si fanno sentire nel pitturato, D’Oriano e Mancuso te le ritrovi ovunque su ambo i lati del campo e la partita è spaccata in due.
Le salernitane provano ad imbastire qualcosa al rientro dopo il lungo intervallo ma è un fuoco di paglia con Torruella ed una chirurgica Mancuso che allargano ulteriormente la forbice ed è ancora un canestro della numero 11 in maglia biancorossa, miglior realizzatrice delle sue a quota 19, a consentire al 35′ il clamoroso doppiaggio (35-70).
L’Angri rosicchia qualche punto nel finale, con Tolardo, top-scorer della gara a quota 20, che è l’ultima ad arrendersi ma nulla che possa minimamente scalfire la prestazione e la vittoria di un grande Marigliano. Brave ragazze.
Angri: Catalani 3, Manna 2, Stoyanova 3, Martines 4, Tolardo 20, Falino 3, Carcaterra 6, Capriati 5, Dati n.e.. All.) Iannone
Marigliano: Mancuso 19, Torruella 14, Di Sarno 10, Takrou 10, D’Oriano 9, Mandolesi 6, Amato 4, Mozzi 2, Colella, Iasevoli, Raia, Manco n.e.. All.) Natale
Arbitri: Perretti ed Arciello di Napoli
Uscite per falli: Martines (A), Carcaterra (A): espulsa Mandolesi per due falli tecnici, fallo tecnico alla panchina dell’Angri